A maggio… libri!

La nostra piccola biblioteca di quartiere, anche quest’anno, partecipa all’evento nazionale, promosso dal Centro per il Libro e la Letteratura, IL MAGGIO DEI LIBRI.

Lo scorso anno Little Free Library di via Aliperti 70 Saviano, è stata il luogo, fisico ed ideale, di una serie di belle iniziative legate alle tematiche dell’iniziativa  nazionale, che hanno avuto un riscontro più che positivo nella divulgazione e promozione della lettura , che rappresenta lo scopo stesso della nostra casetta dei libri.

Se vi va di dare un’occhiata ai nostri eventi passati, vi invitiamo a visitare la nostra pagine fb @littlefreelibraryviaalipertisaviano

Perché la lettura sia di casa dappertutto: nessun luogo va lasciato estraneo ai libri e ai lettori.

Tutto inizierà a partire dal 23 aprile, il giorno di San Giorgio,
Giornata mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, Il Maggio dei Libri rinnova il proprio appuntamento con l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.

Vi invitiamo, perciò, a consultare il sito nazionale per informarvi su tutte le iniziative e gli eventi pubblicati nella bacheca, nella quale, come di consueto, ci sarà annotata anche la nostra LITTLE FREE LIBRARY di via Aliperti – Saviano (Na).
Il messaggio racchiuso nell’immagine scelta per la campagna di quest’anno è molto chiaro e misterioso al tempo stesso:
sulle ali piumate dei libri possiamo raggiungere ogni meta possibile, congiungerci a luoghi e persone lontanissime, l’unico sforzo è…..spiegare le ali!

E noi accettiamo questa nuova sfida:
LITTLE FREE LIBRARY mette le ali e porta i libri e le letture agli amici lettori che apriranno le loro porte per accoglierli.
La lettura si fa ponte tra persone e luoghi.
DOVE?
Indicateci il luogo ove vi piacerebbe arrivassero i libri.
Leggeremo, leggeremo ovunque ce lo chiederete!
Porteremo libri ed amici: nessun luogo è escluso (giardino, terrazzo, cucina, salone, bar, ludoteche, mezzi e locali pubblici, case di riposo, cortili ecc. ecc. ecc.)
COME?
La formula è sempre la stessa. Lettura ad alta voce dei vostri libri preferiti, brevi stralci che avete amato e che vi hanno emozionato.
Quest’anno il Centro per il libro e la lettura propone 3 filoni tematici ai quali ispirarsi per i contenuti delle proprie iniziative durante la campagna: Lettura come libertà; 2018 Anno Europeo del Patrimonio naturale, culturale ed artistico; La lingua come strumento di identità. Tali, dunque, saranno le mete dei nostri viaggi letterari.
COME PARTECIPARE AL MAGGIO DEI LIBRI?
Scriveteci, in privato, mandando un messaggio sulla nostra pagina fbhttps://www.facebook.com/littlefreelibraryviaalipertisaviano/#  , un sms a questo numero 3398345719 o a questo indirizzo e-mail littlefreelibraryviaaliperti@gmail.com  per segnalare il posto ed il giorno dove vorreste che le nostre letture si svolgano.

E poi, LITTLE FREE LIBRARY di via Aliperti – Saviano(Na), quest’anno, si propone un obiettivo tutto suo: ci piacerebbe , entro il 31 maggio, realizzare una piccola biblioteca vagabonda, per adulti e per bamibini/ragazzi, da far viaggiare tra i cortili, androni, scale di condomini, in periodi stabiliti, magari nei posti dove ai libri è più difficile accedere…
#maggiodeilibri#
#voliamoleggere#
#bibliotecavagabonda#voliamo leggere

Annunci